22.06.2018. Passeggiata guidata a Maiori con Palazzo Venezia Napoli e “Unavitavistamare”.
“Il sentiero dei Limoni al tramonto!” è il titolo della passeggiata guidata – organizzata da Palazzo Venezia Napoli e “Unavitavistamare” – in programma a Maiori, in provincia di Salerno, domenica 24 giugno 2018.
Durante il percorso sarà possibile vedere il villaggio di Torre incastonato in uno dei luoghi più incanteovli della Costiera Amalfitana.
Proviamo ad allontanarci per un attimo dalle spiagge della Costiera Amalfitana e scopriremmo un meraviglioso luogo dove sembra che il tempo scorra lentamente odori.
Il percorso comprenderà una delle strade più suggestive della Campania e del mondo, un sentiero che attraversa i meravigliosi terrazzamenti panoramici dove è coltivato il limone più conosciuto al mondo: lo Sfusato Amalfitano.
Una guida specializzata (AIGAE) accompagnerà i turisti in questo meraviglioso percorso che stimola i cinque sensi grazie alla storia geologica millenaria delle rocce che avrano modo di toccare fino all’odore intenso dei limoni e al silenzio del sentiero. Infine ci sarà una degustazione offerta in loco.
L’appuntamento è fissato per le ore 17.00 al civico 65 di Corso Reginna, presso le scale che portano alla Collegiata di Santa Maria a Mare. L’escursione finirà sul lungomare di Minori.
Il percorso durerà circa 4 ore, è consigliato munirsi di scarpe comode per camminare (con suola scolpita), di una bottiglia di acqua, della protezione solare e di un cappello.
Il contributo per la partecipazione è di 15 euro (degustazione compresa).
L’escursione avverrà al raggiungimento di minimo 10 prenotati