Da Aprile visite guidate con l’ausilio della Realtà Aumentata agli Scavi di Pompei

Anche a Pompei arriva l’esperienza della AUGMENTED REALITY TOUR GUIDE

Siamo  lieti di informarti che a partire dal mese di Aprile sarà attivo, per il Sito Archeologico di Pompei, un nuovo servizio di visite guidate con l’ausilio della Realtà Aumentata attraverso l’utilizzo di occhiali 3D trasparenti, come proposto dai principali poli museali del mondo.

La AR (Augumented Reality) è in continua evoluzione e rappresenta una realtà alterata dove la realtà che viene percepita dai nostri sensi è sovrapposta ad informazioni artificiali e vituali.

Per poter riprodurre questa realtà aumentata i turisti verranno dotati di Occhiali 3D che consentiranno di poter vedere della ricostruzione degli edifici e degli ambienti interni in sovrapposizione alle rovine. Esso rappresenta uno strumento innovativo in grado di offrire  e valorizzare la diffusione del Patrimonio Culturale.

Il servizio si rivolge ai tour operator! I gruppi di visitatori, grazie all’utilizzo degli occhiali in 3D, potranno godere di una Realtà Aumentata integrata con il racconto della guida, la quale sarà lei stessa ad azionare gli occhiali durante la visita.

Questo tipo di servizio risulta essere molto interessante anche per i gruppi di studenti abitutati ormai alle forme sempre nuove della tecnologia. Lo strumento della Realtà Aumentata incuriosisce e tiene alta l’attenzione dei ragazzi.

Siamo di fronte ad una nuovo modo di fare visite turistiche in luoghi storici. Sicuramente più coinvolgente, pieno di emozioni ed uno spunto per regalare nuove motivazioni culturali.

Vuoi vedere come funziona La Realtà Aumentata? Clicca sul seguente link presentazione servizio, e potrai vedere una breve descrizione del servizio.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: