25.05.2018. Dopo la rimessa in opera della tratta nel 2016, il treno dell’Irpinia tornerà a percorrere finalmente su tutti i 119 chilometri della linea storica, che attraversa i territori di Campania, Basilicata e Puglia

All’interno del calendario della Primavera della Mobilità Dolce l’A.MO.DO (Alleanza Mobilità Dolce) ha deciso di dedicare un appuntamento di due giorni: 26 e 27 maggio per il Treno a Vapore “Avellino” in Rocchetta Sant’Antonio.

Nel 2016 è stato rimesso in opera il Treno a Vapore dell’Irpinia e tornerà a percorrere finalmente su tutti i 119 chilometri della linea storica, che attraversa i territori di Campania, Basilicata e Puglia.

Grazie a questa iniziativa intrapresa dal Touring Club Italiano insieme con i Consoli della Puglia, della Basilicata e della Campania invita i soci, gli amici e i cittadini a non perdee questa bellissima occasione di poter scoprire borghi e paesaggi attraversati dai convogli.

Insieme al Touring Club Italiano, all’Alleanza Mobilità Dolce, alle Associazioni, in particolare In_Loco_Motivi, i primi attori della rinascita a fini turistici della Avellino / Rocchetta Sant’Antonio sono Regione Campania, Fondazione FS, Amministrazioni Comunali, Soprintendenza, Università, privati cittadini come il cantautore Vinicio Capossela e il regista Giambattista Assanti.

Sabato 26 maggio il treno storico dell’Irpinia collegherà Benevento e Avellino con Rocchetta Sant’Antonio / Lacedonia sulle storiche carrozze “Corbellini” e “Terrazzini” mentre domenica 27 maggio il treno storico arriverà a Conza / Andretta / Cairano. Nel weekend treni turistici collegheranno Foggia con Lioni per favorire la partecipazione dalla Puglia e dalla Basilicata.

E per soddisfare le tantissime richieste per viaggiare a bordo del convoglio con la locomotiva a vapore la Fondazione FS ha aggiunto due ulteriori carrozze.

I biglietti saranno acquistabili esclusivamente il giorno stesso dell’evento a bordo del treno, rivolgendosi al personale in servizio al treno storico e senza alcun sovrapprezzo.

Ti aspettiamo

Non mancare!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: