09.05.2018. La kermesse gastronomica per celebrare un’arte che è diventata patrimonio dell’Unesco.
Il Lungomare Caracciolo sarà ancora una volta la location dell’edizione 2018 del Napoli Pizza Village, in programma da venerdì 1 a domenica 10 giugno, a ingresso gratuito.
Un villaggio di 30mila metri quadri che celebra un’arte che, recentemente, è diventata patrimonio dell’Unesco: 50 rinomate pizzerie e centinaia di personaggi di spicco del mondo della pizza, incontreranno il pubblico di appassionati tra mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento, laboratori didattici per adulti e per i più piccoli e tanti spettacoli.
Sul sito ufficiale della manifestazione è già possibile acquistare il menu al costo di 12 euro – comprensivo di pizza, bibita, dolce e caffè – per evitare le file e assicurarsi un posto per partecipare all’evento.
Per 10 giorni, in un imponente villaggio di 30.000 mq, 50 rinomate pizzerie e centinaia di personaggi di spicco nel mondo della pizza incontreranno il pubblico di appassionati in una grande festa, animata da un fitto calendario grandi eventi live e concerti ad accesso completamente gratuito, mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento e laboratori didattici per adulti e per i più piccoli.
Giunto all’ottava edizione, un villaggio mozzafiato di 30.000 mq, diventerà palcoscenico ogni giorno dalle ore 18:00 per le più celebri pizzerie napoletane e per i migliori pizzaioli provenienti dai 5 continenti.
In un’atmosfera di gioia contagiosa, l’intera manifestazione sarà animata da un fitto calendario di grandi eventi live, concerti, seminari e laboratori didattici per adulti e bambini.
Per la festa ufficiale del prodotto gastronomico più consumato al mondo, anche RTL 102.5, radio ufficiale della kermesse, si trasferirà dieci giorni a Napoli per seguire in diretta nazionale la manifestazione.
Questo il calendario delle esibizioni musicali:
Venerdì 1/06 Fabrizio Moro
Sabato 2/06 Ultimo
Domenica 3/06 Noemi
Lunedì 4/06 Dear Jack
Martedì 5/06 Mario Biondi + Nesli
Mercoledì 6/06 Francesco Sàrcina e Le Vibrazioni
Giovedì 7/06 Tributo Pino Daniele
Venerdì 8/06 Annalisa
Sabato 9/06 Ospite a sorpresa
Domenica 10/06 Lo Stato Sociale