29.06.2018. Un nuovo format con stand di livello internazionale, workshop e incubatori food.
Dal 07 al 15 luglio 2018 si terrà sul lungomare di Napoli il “Bufala Fest“, con il patrocinio del Comune di Napoli, della Cmaera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di napoli e del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana.
In questa settimana ci saranno varie iniziative ed eventi volti a stimolare il networking tra le aziende del settore della gastronomia, ma anche per offire ai visitatori e agli espositori qualità ed eccellenza.
Per la prima volta non solo mozzarella, ma anche carne, affettati di bufalo, hamburger e tanti prodotti caseari come yogurt, gelato ed infine la pizza!
La bufala diventa per questo gourmet, il menù si trasforma in deliziosa degustazione cucinata dagli chef più stellati.
Creatività e gusto si uniscono in cucina ed offrono così ai visitatori un’esperieza davvero unica grazie all’eterogeneità di ingredienti campani a chilometro zero.
“La scelta del Territorio” è il tema del Bufala Fest 2018 e nasce appunto per il bisogno di sottolineare l’importanza delle strategie pesenti all’interno dell’economia regionale dell’intera filiera bufalina.
Gli organizzatori Antonio Rea e Francesco Sorrentino sostengono che il tutto non si può limitare solo al reparto lattiero-caseario. Ecco perehè è stata fatta la scelta di inserire anche ulteriori prodotti e si cerca di promuovere anche ciò che concerne il territorio campano, mettendo in risalto le riisorse ambientalistiche, paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche.
Ecco perchè il Bufala Fest rappresenta un’ottima occasione di marketing territoriale che abbraccia sia gli operatori che i fruitori.